Durante il panel dedicato al film di Batman: Hush al San Diego Comic-Con 2019 la DC Comics ha annunciato che verrà realizzato il film di Superman: Red Son, l’adattamento animato della miniserie scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Johnson e Kilian Plunkett.

L'origine

La copertina di Superman: Red Son.
La copertina di Superman: Red Son.

Il film arriverà nel 2020 ed è l'adattamento di una storia a fumetti alternativa al canone DC Universe, inserita sotto l’etichetta Elseworlds.

La domanda che ha scatenato l'idea è: Cosa succederebbe se il piccolo Kal-El fosse atterrato nell’Ucraina degli anni Cinquanta anziché negli Stati Uniti? Sarebbe sempre lo stesso Superman se fosse cresciuto con i valori sovietici?

In questo modo viene esplorato il periodo della Guerra fredda dal punto di vista diametralmente opposto a quanto visto finora e vengono inclusi anche molti altri personaggi in contesti alternativi, come Lex Luthor, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Brainiac e Lois Lane.

Altri film animati

Oltre al sopracitato Batman: Hush arriveranno anche Superman: Man of Tomorrow, una storia originale che vede un giovane Superman all'inizio della sua carriera e Justice League Dark: Apokolips War.

La nostra Gallery del San Diego Comic-Con