La magia del Comic-Con tutto l'anno. Con questa frase si apre il video di lancio del progetto rilasciato il 18 luglio su YouTube. Non un semplice museo, a dispetto del nome Comic-Con Museum, ma un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati e i fan della convention statunitense più importante ad ovest di Londra, come potrete notare dai continui aggiornamenti di FantasyMagazine in questi giorni.

Il Comic-Con Museum

Da un annuncio di lavoro pubblicato sul sito Indeed.com, si legge quanto segue (traduzione a cura del redattore):

Il Comic-Con Museum sarà un'operazione annuale, che avrà gli stessi valori di accessibilità, curiosità e apprezzamento che da sempre guidano l'organizzazione della convention più famosa al mondo. Tramite esposizioni che si aggiorneranno frequentemente e costantemente e un programma che offrirà opportunità di imparare, partecipare e fare esperienza, il Museum continuerà a costruire conoscenza e apprezzamento sul prezioso contributo dei fumetti all'arte e alla cultura. Il Museum sarà orientato al visitatore, che sia un fan del Comic-Con o meno, e fornirà un'esperienza coinvolgente tanto da incuriosire e invogliare l'apprendimento. Il Comic-Con Museum sarà al Balboa Park di San Diego, un parco urbano di 1200 acri che già ospita 17 tra musei e organizzazioni culturali e attrae ogni anno 14 milioni di visitatori. In particolare, il museo avrà luogo in una struttura in stile Maya Revival, che ebbe origine con la California Pacific International Exposition del 1935.

Il Museo del Fumetto di Lucca diventa Lucca Expo Comics Museum!

Il Museo del Fumetto di Lucca diventa Lucca Expo Comics Museum!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 6 novembre 2017

Durante Lucca Comics & Games, il Comune di Lucca e Lucca Crea s.r.l. presentano il nuovo progetto che li vede insieme coinvolti nell'espansione della città a città del fumetto.

Leggi

Questo progetto andrà a competere con quello in arrivo a Lucca? Le due organizzazioni, comunque, sembra stiano procedendo sugli stessi binari. L'idea di fondo di entrambi i progetti è quella di creare un luogo dove gli appassionati possano ritrovarsi tutto l'anno.

Intanto, continuano gli aggiornamenti dalla San Diego Comic-Con: mi raccomando rimanete collegati!