Al San Diego Comic-Con 2019, la cinquantesima edizione della manifestazione più attesa sulla costa ovest degli USA, è stato presentato il pilot di Batwoman. La nuova serie su un personaggio DC Comics è prodotta da Geoff Johns e distribuita sul canale The CW, di proprietà di The CW Network joint venture tra Warner Bros. e CBS.

Il pilot di Batwoman

Ruby Rose è Batwoman in Batwoman
Ruby Rose è Batwoman in Batwoman

La nuova serie CW in uscita  il 6 ottobre 2019 ci racconta la storia di Kate Kane (Ruby Rose) e della sua scelta di indossare i panni di Batwoman in una Gotham disperata, ritrovatasi senza Il suo celebre vigilante mascherato. Batman, infatti, è scomparso da 3 anni. Nel momento del bisogno, però, un nuovo pipistrello è pronto a difendere la città da una villan sanguinaria ed eccentrica, un misto visivo e concettuale di Joker e Harley Quinn. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena e, rispetto alle altre serie DC, ha un tocco più cupo e duro che si ritrova sia nella scenografia che nella caratterizzazione dei personaggi.

Allo stesso tempo, la trama è politicamente e socialmente impegnata. Kate/Batwoman, infatti, è un perfetto simbolo di empowering femminile e di affermazione LGBTQ: determinata, coraggiosa, abile, sessualmente consapevole, oltre ad essere un'indomita combattente, è la prima protagonista dichiaratamente omosessuale di una serie superoistica e lotta per vedere riconosciute la sua identità e le sue potenzialità sia come donna che come rappresentante di una minoranza ancora marginalizzata. Come molti altri protagonisti del mondo del fumetto, la sua vita è segnata da una tragedia personale, con cui dovrà presumibilmente venire a patti durante la stagione.

Trailer Internazionale

Sinossi

Batwoman

Batwoman

US / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Greg Berlanti

Con Ruby Rose, Elizabeth Anweis, Camrus Johnson, Nicole Kang, Dougray Scott, Rachel Skarsten, Meagan Tandy

Creata da Greg Berlanti

Reti: The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB