Ogni giorno al San Diego Comic-Con 2019 si svolgono svariati panel, molti contemporaneamente. Riuscire a parlarvi di tutto diventa, per ovvie ragioni, impensabile. Quest'anno, però, FantasyMagazine si avvale di una presenza sul campo. Vi presentiamo di seguito le impressioni di Elisabetta Di Minico, che ringraziamo del tempo che sta dedicando a questa rivista.

Cobra Kai

Tra i panel interessanti di oggi, alcune anticipazioni della terza stagione di Cobra Kai. Sempre più probabile sembrerebbe l'inserimento nella storia di Ali, mentre Daniel Lo Russo (Ralph Macchio) ritorna ad Okinawa. Durante il panel si è discusso dell'importanza del karate e di come i protagonisti, anche i più giovani, abbiamo dovuto davvero praticare questo sport per le riprese; di quanto la serie voglia ricordare che non ci siano solo buoni o cattivi.

Cursed

Annunciata anche Cursed di Frank Miller: una leggenda arturiana in versione dark-milleriana, attesa su Netflix nel 2020.

La storia è a metà tra racconto di formazione e viaggio iniziatico. I personaggi de la Chanson de geste sono reinterpretazioni in chiave moderna, come Artù e la Dama del Lago. Ferita, tormentata e contrastata come solo Miller sa fare.

Su Cursed ritorneremo sicuramente prossimamente, quindi continuate a seguirci!

Stumptown

Stumptown,  che annovera nel cast il nome noto di Cobie Smulders (Maria Hill del Marvel Cinematic Universe), è un crime-drama dai toni leggermente cupi, con una protagonista molto forte,  determinata e polemica. Un'investigatrice privata che riesce a far arrabbiare sia criminali che polizia, con una storia personale e familiare molto travagliata alle spalle.

Emergence

Emergence, infine, è una serie crime-thriller avvincente e intrigante che parte da una trama non proprio originale, ma con molta potenzialità: un poliziotto coinvolto in un caso intricato – presumibilmente un pericoloso complotto – in cui è coinvolto un bambino senza memoria.

La nostra Gallery del San Diego Comic-Con