Scary stories to tell in the dark, Il film di André Øvredal, prodotto e sceneggiato dal premio Oscar® Guillermo del Toro, svetta in testa alle classifiche tra le nuove uscite del week-end al botteghino americano, dove ha incassato 20,8 milioni di dollari, conquistando il secondo posto, superato solo da Fast & Furious – Hobbs & Shaw e il primo posto per miglior media copia di 6,635 dollari.

Ha superando persino il live action Disney Il Re Leone (20 milioni), Dora e la città perduta (17 milioni) e l’ultimo film di Tarantino C’era una volta a Hollywood (al quinto posto con 11,6 milioni).

Il film ha inoltre ottenuto l’80% di gradimento sul sito Rotten Tomatoes. I cineasti e il team della CBS Films sono entusiasti del fatto che gli spettatori stiano accogliendo il mondo di Scary stories to tell in the dark  ha dichiarato Guillermo del Toro È particolarmente soddisfacente vedere le famiglie godersi il divertimento del film tutti insieme.

Il trailer

Non c'erano grandi dubbi che il film riscuotesse successo. Il nome del produttore e la popolarità delle storie hanno da subito catturato l'attenzione del pubblico oltreoceano appassionato di horror.

L’attesissimo film arriverà nei cinema italiani  dal 24 ottobre 2019 distribuito da Notorious Pictures. Sarà anticipato il 4 settembre 2019 dalla pubblicazione con DeA Planeta Libri del terrificante libro omonimo di Alvin Schwartz, dal quale è tratta la pellicola.

Sinossi

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.