Incuriosisce l'arrivo in Italia di Scary Stories to Tell in the Dark, l'adattamento cinematografico dell'omonima serie di libri per ragazzi scritta da Alvin Schwartz, diretto da André Øvredal, con musiche di Marco Beltrami, e un cast composto da Zoe Margaret CollettiMichael Garza, Austin ZajurKathleen Pollard, Austin Abrams, Gil Bellows, Dean NorrisLorraine Toussaint e last but not least lui, proprio lui, Doug Jones. Sceneggiato oltre che prodotto, guarda caso, da Guillermo del Toro insieme a1212 Entertainment, CBS Films, Double Dare You (DDY), il film è distribuito da Notorious Pictures.

Ce ne parla Emanuele Manco, che lo ha visto in anteprima. A prescindere dalla critica, il consiglio è sempre quello di verificare di persona. Che sia il film adatto per il vostro fine ottobre 2019?

Scary stories to tell in the dark

Scary stories to tell in the dark

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 ottobre 2019

Storia convenzionale ma orrori inediti nell'adattamento di Guillermo del Toro delle storie di Alvin Schwartz.

Leggi

Sinossi

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.

Non perdete la nostra ricca gallery:

E il trailer ufficiale.

Ora non vi resta che andare al cinema, e commentare con noi nei nostri canali dedicati!