Finalmente abbiamo un trailer esteso per Scary stories to tell in the dark, il film di André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) e sceneggiato dal genio visionario nonché premio Oscar® Guillermo del Toro. Il film sarà al cinema nell’autunno del 2019, appena in tempo per Halloween.

Il trailer

Il libro dal 4 settembre

Il film è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano. A breve anche noi potremo leggere al buio queste spaventose storie, perché il libro verrà pubblicato in Italia dal 4 settembre con DeA Planeta Libri.

Nella saga di Scary stories to tell in the dark, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali.

Sinossi

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.