Tornano a settembre non solo i mondiali di basket ma, per l’occasione, Panini ha deciso di ristampare uno dei manga sportivi più famosi al mondo: Slam Dunk.

Sinossi

Era il 1990 quando centinaia di ragazzi cominciarono ad appassionarsi alle vicende di Hanamichi Sakuragi, teppistello interessato solo alle ragazze e deciso a entrare nel club di basket del liceo Shohoku per conquistare il cuore della bella Haruko Akagi. Insieme a loro tanti altri personaggi irresistibili come Kaede Rukawa, il rivale numero uno di Sakuragi perché non solo bravo nello sport ma popolare tra le ragazze e Takenori Akagi il capitano, forte e deciso a tutto pur di mantenere la disciplina nel gruppo.

Slam Dunk torna dal 12 settembre, in un’edizione completamente rinnovata. Una restyled edition in 20 volumi, con una diversa suddivisione in capitoli rispetto alla pubblicazione precedente per infondere alla storia un migliore ritmo narrativo, e con nuove traduzioni aggiornate. A completare l’opera non potevano mancare inedite copertine realizzate per l’occasione dal maestro Inoue.

L'Autore

Inizia la carriera come assistente di Tsukasa Hojo nel 1988. Nello stesso anno debutta sulle pagine di Weekly Shonen Jump con la storia breve Kaede Purple, che si aggiudica il 35° Tezuka Award. Nel 1990 inizia la serializzazione di Slam Dunk, incontrando uno straordinario successo di pubblico e critica che lo consacra a livello internazionale. L'interesse per il basket si traduce successivamente nell'opera fantascientifica Buzzer Beater (1997) e nella fortunata serie Real (2001), dedicata alla pallacanestro in carrozzina. Nel 1998 ha inizio la pubblicazione dell'acclamata opera storica Vagabond, premiata nel 2000 con il Kodansha Manga Award e nel 2002 con l'Osamu Tezuka Cultural Prize.