Disegnatori e sceneggiatori a rapporto. Se sognate di collaborare con Topolino e avete buone idee da sottoporre alla redazione questo è il momento giusto.

Come partecipare

Realizzate due tavole a fumetti (per i disegnatori) o scrivete due soggetti (per gli sceneggiatori) seguendo le specifiche riportate di seguito e inviate gli elaborati a recruitment@topolino.it

Per partecipare leggete con attenzione l'informativa sulla privacy disponibile nelle Risorse in rete.

Condizioni

Non verranno presi in considerazione lavori incompleti, non coerenti con quanto richiesto o realizzati da utenti non maggiorenni. Il termine ultimo di invio del materiale è il 10 ottobre 2019.

Se selezionati

Gli autori dei progetti ritenuti maggiormente validi saranno contattati via telefono o email entro il 20 ottobre per fissare un colloquio di approfondimento con il team di Topolino che si terrà in occasione di Lucca Comics & Games 2019  dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 negli spazi dedicati allo scouting. Orari e data saranno comunicati in un secondo momento. 

Requisiti e materiale richiesto

Per i disegnatori

Due tavole a fumetti solo a matita o inchiostrate (formato .jpg) di Paperi o Topi a scelta. Le tue tavole dovranno rappresentare una sequenza ad ambientazione libera, comprensiva di balloon nelle vignette (l’inserimento del lettering non è necessario). Il peso di ciascun file non deve superare i 5 MB.

Per gli sceneggiatori

Due soggetti, di Paperi o di Topi a scelta, ognuno della lunghezza massima di una cartella (1800 caratteri, formato .doc, .docx, .rtf, .odt). I tuoi testi devono comprendere titolo e previsione della lunghezza della storia.

È richiesto l’invio di materiale in formato digitale. È altresì sconsigliato l’invio degli originali, in quanto il materiale non verrà restituito.

L’invio della candidatura deve comprendere

- Breve descrizione dell’elaborato

- Curriculum Vitae del partecipante in formato PDF, di peso non superiore ai 2MB

- Dati personali obbligatori (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono)