Dal 30 ottobre al 3 novembre, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Gruppo Editoriale Fanucci, ospiterà l’autore americano Raymond E. Feist, artefice della celebre saga di Riftwar.

Per l’occasione, Fanucci presenterà in anteprima King of Ashes, il nuovo romanzo in arrivo in Italia a novembre 2019 che dà il via alla saga The Firemane. La presenza di Feist durante la manifestazione si lega anche al tema scelto per rappresentare Lucca Comics & Games 2019, Becoming Human.

La saga Riftwar di Raymond E.Feist descrive un universo narrativo capace di mettere in discussione l’etica e i valori del mondo come lo conosciamo. Riftwar nasce come ambientazione per un GdR cartaceo, ma è stato anche la base per la saga videoludica di Krondor e presto arriverà una serie TV dedicata. Al centro della saga di Riftwar c’è l’incontro-scontro fra due civiltà che mette in discussione l’essere umano: ci si può affezionare a una civiltà aliena, pur avendo ben presente che questa è nemica della propria? Ed è possibile farlo senza sentirsi estranei a entrambi i popoli?

Per tutti gli incontri con Raymond E. Feist potete consultare il programma sul sito web della manifestazione.

L’autore

Raymond E. Feist (Los Angeles, 1945) ha iniziato a scrivere nel 1977 il suo primo romanzo Il signore della magia. Nel 1982 il libro è pubblicato negli U.S.A. segnando l’inizio della fortunata saga fantasy Riftwar. La trilogia composta da Il signore della magia, L’incantesimo di Silverthorn e Scontro a Sethanon è pubblicata in Italia dall’Editrice Nord. La casa editrice ha anche pubblicato la saga Il conclave delle ombre costituita da L'artiglio del falco d'argento, Il re delle volpi e L'esilio del tiranno.