La saga di Riftwar continua l'inarrestabile scalata alle librerie italiane. Volume dopo volume, storia dopo storia, le gesta di un antico mondo in lotta con le più oscure forze del creato ci vengono narrate con abilità e maestria sempre nuove. Ci affacciamo così su di una serie di eventi ricchi di fascino e mistero, dettagliati all’inverosimile. E questa, dunque, diviene a tutti gli effetti una pregevole perla nella produzione di uno degli autori più acclamati degli ultimi anni, lo statunitense Raymond Elias Feist.

Il terzo volume della saga, riproposta con successo dalle edizioni Tea e intitolato Scontro a Sethanon, sarà presto disponibile in tutte le librerie e a portata di mano degli avidi lettori che proprio non sanno perdersi un appuntamento del genere. Qui, Feist riprende le gesta narrate nei primi due romanzi del ciclo, aggiungendo però al tutto una venatura più torbida e cupa, e facendo di questa saga una delle più apprezzate e lette al mondo.

La quarta di copertina: «Oscuri presagi si addensano su Midkemia. Le legioni delle tenebre, infatti, si sono nuovamente risvegliate per schiacciare il Regno delle Isole e imprigionarlo sotto il loro dominio. Il potente mago Pug, che durante il suo apprendistato nell’esotico mondo degli Tsurani ha preso il nome di Milamber, e il suo inseparabile amico Tomas devono assolutamente scoprire l’origine della forza malefica che rischia di annientare tutto ciò che amano, nella consapevolezza che, dal tempo dei Signori dei Draghi di Midkemia, mai le forze del Caos avevano raggiunto un potere così devastante. 

Raymond Elias Feist
Raymond Elias Feist

«Pug e Tomas si lanciano quindi in un’audace impresa che li porterà dalle remote terre di Kelewan fino all’alba del tempo: lì s’impegneranno nella battaglia finale contro chi vuole cancellare il loro mondo, e il teatro di questo scontro saranno le rovine di un’antica città chiamata Sethanon…» L’uscita in tutte le librerie è prevista per il 14 giugno. 

Nato nel South Carolina, nel 1945, Raymond Elias Feist ha studiato presso l’University of California di San Diego, dove si è brillantemente laureato in discipline della comunicazione. Successivamente, a trentasette anni, si è imposto sulla scena letteraria fantasy dando alle stampe il suo lavoro più noto Magician: Apprentice, nel 1982 (Il Signore della Magia, edito per la prima volta in Italia dalla casa editrice Nord e ora in edizione economica Tea). Geniale inventore di mondi fantasy, tessitore di trame oltremodo ricche e complesse, Raymond Elias Feist si è così sempre più imposto sulla scena internazionale, conquistandosi la fama di maestro del genere.

Scontro a Sethanon di Raymond Elias Feist (Darkness at Sethanon, 1985); traduzione di Annarita Guarnieri; Teadue Editore; pag. 416; € 8.00