Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019. Per l’occasione, lo storico gruppo proporrà il nuovo capitolo della serie sulle avventure di Emilio Salgari dal titolo Emilio Salgari e il Diavolo Fuggito dall’Inferno. Conclusione delle vicende nate dall’incontro con Sherlock Holmes (tratte dal romanzo Tra Ombre Brume di Bonomi e Gallo, e raccontato nel precedente Emilio Salgari e il Baccanale Rosso Sangue), il volume vedrà il ritorno di uno dei personaggio più leggendari e sanguinari della storia e della letteratura. I ragazzi del Collettivo Nasone di Cyrano Comics saranno presenti alla Self Area per raccontare degli sviluppi del mondo steampunk in cui si svolgono le gesta del famoso scrittore veronese e dei prossimi capitoli che lo vedranno protagonista, tra mistero e ricerca storica.

Torneranno le avventure di Pigeon-man!, di Bante-Brun-DeNard, in cui vedremo il bizzarro supereroe alle prese con le sue maldestre avventure. Ospite d’onore Capitan Venezia, popolare eroe dei Capitani Italiani di Fabrizio Capigatti e soci. Nuovo e conclusivo capitolo per la saga della Scala Nera.

Ospite d’onore allo stand Cyrano Comics l'autore Mauro Marchesi, che porterà a Lucca Comics I Racconti Perduti di Conan, volume che mette su carta un’avventura di Conan il Barbaro realizzata nel 1941 da Kenneth Hogart.

Durante i giorni di fiera si alterneranno allo stand gli autori Cyrano, per dedicare vecchi e nuovi titoli: Marco Triolo (Emilio Salgari e l’Acqua Portentosa), Giancarlo Brun (Pigeon-Man!), Enrico Nebbioso Martini (Cosfight), Enrico Giusti (Emilio Salgari e i Due Bisonti), Tommaso Scandola (EmilioSalgari e il Diavolo Fuggito dall’Inferno) e Federico Kecche Gaspari (The Locals).

Lo stand Cyrano Comicsè localizzato all’ CSR134 della Self Areaal padigliore Caserma 1, in piazza Caserma.