La sinossi

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

L'autrice

Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio.

Ha esordito nella narrativa nel 2013 con la saga L'attraversaspecchi, composta da Fidanzati dell'inverno (2013), Gli scomparsi di Chiardiluna (2915), La memoria di BabelLa Tempête des échos, di prossima pubblicazione in lingua originale.

Christelle Dabos, La memoria di Babel (La Mémoire de Babel, 2017)

Traduzione di Alberto Bracci Testasecca

E/O – Pag. 482 – 16,00 € – Ebook 12,99 €