In occasione di BookCity, il 17 novembre il pubblico avrà l’occasione di incontrare Miraphora Mina e Eduardo Lima, fondatori di MinaLima Design, il padre dell’identità grafica della saga cinematografica di Harry Potter.  

L’ultimo progetto di MinaLima Design è arrivato in Italia con la casa editrice milanese L’Ippocampo Edizioni, che la primavera scorsa ha già pubblicato l’edizione illustrata e ricca di illustrazioni ed elementi interattivi de Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett

Il 14 novembre, sempre per la stessa collana, saranno disponibili Alice nel paese delle meraviglie, Al di là dello specchio di Lewis Carroll e Il libro della giungla di Rudyard Kipling.

“Incontro con MinaLima” sarà moderato da Francesca Crescentini (Tegamini) e Chiara C. Santamaria (Machedavvero).     

Nella stessa collana 

Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett

Scoprite il valore dell’amicizia e della famiglia nella storia senza tempo del Giardino segreto, riproposta in un’innovativa edizione integrale, arricchita da delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dallo studio MinaLima. Seguite Mary Lennox nella sua emozionante avventura tra difficoltà, amicizia e felicità. Uno splendido giardino rinasce e si svela ai nostri occhi attraverso sorprendenti pop-up, mappe, porte e chiavi nascoste, lettere segrete… 

Alice nel paese delle meraviglie, Al di là dello specchio di Lewis Carroll

Pubblicati nel 1865, Alice nel paese delle meraviglie e Al di là dello specchio di Lewis Carroll sono diventati dei classici intramontabili attraverso tutte le generazioni succedutesi da allora. La storia di Alice, una ragazzina curiosa che attraverso la tana del coniglio arriva in un mondo bizzarro, ha conquistato i cuori dei lettori di tutte le età. Tra le tante feature interattive, il giovane lettore scoprirà un’Alice con braccia e gambe allungabili, la casa del Bianconiglio che si apre per rivelare la protagonista ingigantita, una linguetta può far scomparire lo Stregatto rivelandone solo il ghigno, una mazza da croquet a forma di fenicottero che si muove per colpire il riccio, nonché una mappa del mondo oltre lo specchio.

Il libro della giungla di Rudyard Kipling

Il terzo volume della nuova serie di classici per ragazzi rivisitati da MinaLima Design è questa edizione integrale del capolavoro di Rudyard Kipling. Ci trasporta nel cuore della giungla indiana, con illustrazioni dai colori incantevoli e nove elementi interattivi che delizieranno i giovani lettori, compresa una pianta della città perduta dove le scimmie conducono Mowgli, un pieghevole che spiega nel dettaglio le Leggi della giungla, una freccia rotante con la danza degli elefanti, un quadrante con i movimenti ipnotici del serpente Kaa, e una mappa del percorso di Kotick per trovare una nuova strada.

MinaLima Design

E’ uno studio fondato da Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti per la loro decennale partecipazione ai film della saga di Harry Potter, di cui hanno plasmato l’identità grafica. Dal loro studio londinese hanno continuato a raccontare storie attraverso progetti editoriali o cinematografici come Sweeney Todd, The Imitation Game e Animali fantastici. L'ultimo loro lavoro è l'ideazione di una collana volta a rivisitare i classici della letteratura per ragazzi inserendo, accanto alle preziose illustrazioni, elementi interattivi.

“Incontro con MinaLima”

Domenica 17 novembre, ore 12

Spazio Incontri, Teatro del Buratto

moderano Francesca Crescentini (Tegamini) e Chiara C. Santamaria (Machedavvero)