Dal 7 maggio l'amatissima collana MinaLima Classics de L'ippocampo Edizioni si colora di due nuove e importantissime uscite: Pinocchio, nella versione originale e patrocinata dalla Fondazione Collodi, e La bella e la bestia nella versione di Barbot de Villeneuve.

Le avventure di Pinocchio

Seguite il burattino più birichino di tutti nel suo rocambolesco viaggio per ritrovare Babbo Geppetto e diventare un “bambino vero”. State alla larga del terribile Mangiafoco, da quei furboni del Gatto e della Volpe e da altre strane creature… Dopo Il giardino segreto, Alice e Il Libro della Giungla, ecco il quarto volume della collana MinaLima Classics. All'interno di questo meraviglioso libro/scrigno troverete, tra le altre stupefacenti creazioni, una marionetta di Pinocchio con il naso che si allunga, un vero teatro dei burattini, la casa della fata Turchina e molti altri elementi che vi permetteranno di calarvi nei panni del burattino più famoso d'Italia e forse del mondo.

Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio

L'ippocampo edizioni – 15,9 x 23,5 cm – 288 pagg.

ISBN: 9788867224937 – 29,90 €

La bella e la bestia

Lasciatevi trasportare dall’incantevole favola della Bella e la Bestia! Con inediti elementi interattivi, fra cui un quadrante da girare per scoprire il guardaroba della Bella, un pieghevole che svela l’interno del palazzo, finestre pop-up che si aprono sulle scene a cui assiste ammirata l’eroina, e molti altri espedienti cartotecnici! Dalla sua prima pubblicazione nel 1740 ad opera di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, questa favola senza tempo che vede una bellissima fanciulla innamorarsi di una bestia feroce ha affascinato generazioni di lettori. Ancora una volta, un progetto grafico realizzato dal premiato studio MinaLima, il libro vi invita a esplorare il palazzo incantato della Bestia insieme alla Bella e a un corteo di magiche creature.

Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, La bella e la bestia

L'ippocampo edizioni – 15,9 x 23,5 cm – 208 pagg.

ISBN: 9788867225088 – 29,90 €

Lo studio delle illustrazioni MinaLima

MinaLima Design è stato fondato da Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti per la loro decennale partecipazione ai film della saga di Harry Potter, di cui hanno plasmato l’identità grafica. Dal loro studio londinese hanno continuato a raccontare storie attraverso progetti grafici dedicati all’editoria o a film come Sweeney Todd, The Imitation Game e Animali fantastici.