Se l'america noir degli anni Cinquanta tra le pagine di Blacksad vi ha affascinato, adesso potrete anche viverla in prima persona.

Infatti, a Lucca Comics & Games 2019 il gioco di ruolo Blacksad verrà presentato in anteprima da Raven Distribution, basato sulla omonima serie a fumetti vincitrice del Will Eisner Comic Industry Awards.

Insieme alla versione italiana del gioco, Raven Distribution vedrà al proprio stand proprio l’illustratore Juanjo Guarnido, ospite di Rizzoli durante la manifestazione.Restate sintonizzati per scoprire gli orari degli incontri di Guarnido allo stand Raven Distribution.

Il mondo di Blacksad

Creato da Juan Díaz Canales e illustrato da Juanjo Guarnido, il mondo di Blacksad prende piede nell’America degli anni ’50 dove si muovono personaggi antropomorfi in un’ambientazione dai toni noir. La Seconda Guerra Mondiale portò una forte sfiducia, ma anche un'importante crescita economica dopo gli sforzi precedenti, nonché un boom del conservatorismo. Il recente passato ha lasciato i suoi echi nella società fin ai giorni nostri, assieme alla paura di essere traditi e alla minaccia nucleare. Tutto ciò non è altro che una semplice cornice nella quale i personaggi, insieme al loro background, desideri e miserie, cercheranno di sopravvivere nella rete di bugie che si intreccerà attorno a loro.