Il 13 settembre 2019, Microids, Pendulo Studios e YS Interactive hanno lanciato il secondo dietro alle quinte che svela i retroscena della creazione di Blacksad: Under the Skin, il videogioco che recentemente ha vinto il premio come BestAdventure/Action game alla Gamescom 2019.

Il primo making of, presentato nelle scorse settimane, era dedicato al mondo della graphic novel dalla quale Blacksad è tratto, fornendo alcune informazioni sull’universo del comicbook, e mostrando come il team di Pendulo Studio abbia lavorato per dare vita alle creazioni di Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.

In questo nuovo capitolo si potrà scoprire cosa ha spinto il team a imbarcarsi in questa avventura e le sfide che hanno dovuto affrontare per mantenere lo spirito della graphic novel. Il nuovo video include anche immagini che mostrano come i personaggi vengono animati, e sul ruolo essenziale che la musica ha nel videogioco. E si potrà scoprire come è nata la collaborazione del team di sviluppo con Inon Zur, compositore di alcune delle più apprezzate colonne sonore di videogame quali Syberia, Fallout, Dragon Age e Prince of Persia.

Blacksad: Under the Skin, ambientato nella New York degli anni '50, porta i giocatori a investigare su un omicidio e la scomparsa di un campione di box insieme a John Blacksad, e sarà disponibile a partire dal 5 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac.