10.00 – Agorà del GdR

Gli autori italiani del GdR si incontrano di nuovo a Lucca per discutere a tutto campo sul tema È più importante il sistema o il Master/Giocatori?

Con Gilbert Gallo (relatore), Helios Pu (relatore), Michele Gelli (relatore), Andrea Marmugi (relatore).

Lucca Comics & Games: Agorà del GdR

Lucca Comics & Games: Agorà del GdR

Articolo di Irene Grazzini Sabato, 26 ottobre 2019

Dopo l'esperienza del Primo convegno degli autori italiani di GdR del  2018, Lucca Comics & Games  lancia il simposio Agorà del GdR.

Leggi

13.00 - Premio Conan 2019

Il Premio Conan è stato istituito nel 2011 per ricordare la figura di Valerio "Conan" Laurenzi, personaggio nel mondo del wargame nazionale, divulgatore carismatico e per 20 anni presenza fissa a Lucca Comics & Games. Da allora, ogni anno, a Lucca Comics & Games il premio viene conferito a autori di regolamenti di wargames, organizzatori di convention, associazioni e singoli che si sono distinti per la loro opera di diffusione dell’hobby e proselitismo. Dialogherà con i vincitori Lorenzo Sartori, direttore della rivista Dadi&Piombo.

14.00 – La rappresentazione del Male

Perché è importante mettere in scena il male? Un evento in collaborazione con il Salone del Libro di Torino, con Edoardo Rialti, Manlio Castagna, Luis Royo, Fabio Geda.

15.15 – LGL Award – Gran premio del librogame 2019

I libri e i lavori interattivi di questo ultimo anno, analizzati e premiati da una giuria di appassionati, scelti tra i componenti della community di Librogame's Land, da 15 anni il principale portale italiano dedicato ai libri-gioco. Interverranno i principali editori, autori e operatori del settore.

15.45 - Premio Remo Chiosso 2019: premiazione

Murderparty ha istituito il Premio Remo Chiosso per ricordare l’autore che ha svolto una eccezionale opera di divulgazione di alcuni generi giochi che in Italia erano poco – o per niente – conosciuti. In particolare, ci riferiamo ai murder party dei quali Remo Chiosso è stato il principale divulgatore nel nostro Paese, ma anche a tutti quei giochi che pongono l’accento sulla interazione verbale dei giocatori. 

16.15 - Premiazione Trofeo Grog 2019

Il più longevo concorso italiano per miniature fantasy premia come ogni anno i piccoli capolavori di pittura e scultura giunti da tutta Italia.

17.45 - Premiazione Ruolimpiadi e Torneo di Mastering

Premiazione delle Ruolimpiadi edizione 2019 e del Torneo di Mastering 2019. ospite Chris Pramas.

18.30 - Premiazioni – D&D Classico

Premiazioni – D&D Classico con Jeff Grubb.