Anche quest’anno, Lucca Comics & Games organizza due momenti di incontro per il pubblico e gli autori professionisti ed esordienti del mondo del Gioco: il Gioca con l’Autore e il Prototype Review Corner. Inoltre, saranno presenti i grandi ospiti della manifestazione e diverse anteprime da scoprire insieme ai loro autori.

Tutti i giorni, durante la manifestazione, gli spazi dedicati al Gioca con l’Autore permetteranno ai game designer con almeno un gioco già edito di presentarsi al pubblico della fiera, avendo a disposizione due ore in un palinsesto di appuntamenti appositamente strutturato. All’interno dell’Area Demo del Padiglione Carducci o presso gli stand degli editori aderenti l’iniziativa, infatti, si potranno incontrare autori italiani, ma anche i grandi ospiti della manifestazione, come Jeff Grubb, Chris Pramas, Eric Lang, Stefan Pokorny e molti altri. Inoltre, quest’anno, sarannodisponibili anche diverse anteprime da provare con i loro autori.

Il Prototype Review Corner, invece, è pensato e strutturato come momento di confronto tra professionisti ed esordienti. All’interno del Corner, autori ed editori potranno incontrarsi e, senza alcun vincolo economico e commerciale, esporre il proprio prototipo di gioco, ricevendo pareri, commenti e critiche. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Acheron Books, ci sarà la possibilità di presentare anche i propri libri-game. All’interno del programma, oltre agli editori, saranno presenti anche gli ospiti dell’Area Games, come Jeff Grubb, Chris Pramas ed Eric Lang.

Per partecipare a questi incontri è necessaria la prenotazione dal sito web di Lucca Comics & Games. Ogni autore potrà incontrare lo stesso revisore solo una volta e dovrà essere munito di biglietto e braccialetto della manifestazione valido per il giorno dell’incontro. L’evento si terrà nei locali di Corso Garibaldi, 117 (non attrezzati per l’accesso di persone disabili).

Entrambe le iniziative coinvolgeranno i grandi ospiti della manifestazione.

Chris Pramas, fondatore e presidente della casa editrice Green Ronin Publishing, autore del gioco di ruolo di The Expanse, sarà disponibile per il Gioca con l’Autore giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre presso lo stand di Wyrd Edizioni e sempre sabato per il Prototype.

Chris Pramas a Lucca Comics & Games 2019

Chris Pramas a Lucca Comics & Games 2019

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 1 ottobre 2019

In collaborazione con Wyrd Edizioni, lo scrittore e game designer che ha adattato e pubblicato il manuale del gioco di ruolo di The Expanse sarà presente a Lucca Comics & Games e sarà il padrino della finale delle Ruolimpiadi.

Leggi

Stefan Pokorny, uno degli artisti e game master più ricercati del settore, invece, sarà disponibile per il Gioca con l’Autore tutti i giorni dalle 14 alle 18 presso il suo spazio all’interno di Miniature Island.

Jeff Grubb, uno dei fondatori dell'ambientazione fantasy di Dragonlance e il co-creatore (insieme a Ed Greenwood) di Forgotten Realms, sarà in Area Demo per il Gioca con l’Autore il 31 e domenica 3 novembre esempre giovedì al Corner.

Infine, Erik Lang, direttore del Game Design per CMON, sarà presente venerdì 1° novembre per il Gioca con l’Autore presso lo stand CMON e sabato 2 per il Prototype.

Il programma completo del Prototype Review Corner è visionabile sul sito della manifestazione qui.

Per il modulo di prenotazione, invece, potete consultare questo link nell’Area Moduli del sito di Lucca Comics & Games.