In collaborazione con Wyrd Edizioni, Lucca Comics & Games ospiterà lo scrittore e game designer Chris Pramas. La storica penna del mondo del Gioco di Ruolo ha firmato i manuali di Dragon Age e della seconda edizione di Warhammer Fantasy Roleplay. Inoltre, Pramas è conosciuto per il suo ruolo di fondatore e presidente della casa editrice GreenRonin Publishing, conosciuta per aver pubblicato i manuali di The Expanse, Mutants & Masterminds, Modern AGE, True20 e Blue Rose.

La presenza di Chris Pramas alla manifestazione, dal 30 ottobre al 3 novembre, si lega in particolar modo alla saga di The Expanse. Nata come ambientazione per un MMORPG, e ripensata poi per un GdR, The Expanse ha attirato l’attenzione del pubblico grazie alla saga letteraria di James S. A. Corey (pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Franck), a cui ha fatto seguito una serie televisiva.

Inoltre, il duo di autori sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare l’ottavo romanzo della saga, edito in Italia da Fanucci Editore.

Il game designer ed esperto di GdR avrà il ruolo di padrino della finale delle Ruolimpiadi, storico evento di Gioco di Ruolo che da quasi 25 anni coinvolge più di 100 ragazzi ogni anno. La finale si svolgerà la mattina del 3 novembre e vedrà le prime 4 classificate contendersi il titolo di Campioni.

Il programma di eventi della manifestazione che coinvolgeranno Chris Pramas sarà pubblicato prossimamente e sarà consultabile sul sito web ufficiale di Lucca Comics & Games.