Dopo il poster degli X-Men 3 e quello del testo fiammeggiante di Ghost Rider è stata pubblicata su internet la prima immagine ufficiale di Spider-Man 3, ben magra consolazione per i fan che si stanno già domandando cosa dovranno aspettarsi dal prossimo lavoro del regista Sam Raimi. Curiosità, questa, che per ora non non sarà soddisfatta. Infatti, per quanto riguarda la trama e il nome dei personaggi, i produttori e il regista hanno le bocche cucite.

Sam Raimi si limita a rilasciare laconiche dichiarazioni sulle capacità degli attori già scritturati: "Topher Grace" per esempio "è uno straordinario attore che si adatterà perfettamente al complesso ruolo che stiamo sviluppando". mentre Avi Arad, presidente della Marvel, per il momento è impegnato a smentire le voci di un possibile Spidey 4.

Tra le varie rettifiche c'è anche spazio per qualche notizia interessante. Arad, infatti, ha confermato che nel prossimo film tornerà Dylan Baker "per un cammeo che gli appassionati di fumetti apprezzeranno sicuramente: il dottor Curt Connors diventerà la Lucertola, nemesi dell'Uomo Ragno". Tuttavia il fatto che un personaggio come quello della Lucertola sia liquidato con un cammeo non fa altro che avvalorare l'ipotesi di un quarto film in cantiere, nel quale, magari, approfondire la sua conoscenza.

Getta fumo negli occhi anche Thomas Haden Church che in una intervista rilasciata al settimanale Entertainment Weekly ha descritto il suo personaggio come un cavallo dai tanti colori. Non un vero cavallo, ovviamente, ma "un ammasso di protoni, neutroni ed elettroni di vari colori".

Accanto a Church, Baker e Grace ci saranno anche Elizabeth Banks, che ritornerà nel ruolo di Miss Brant, e naturalmente Tobey Maguire e Kirsten Dunst.