Arriva al cinema Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, film prodotto dalla Warner Bros. Pictures nel quale Margot Robbie (Tonya, Suicide Squad) torna a vestire i panni di Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane, Fargo in TV) nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (True Blood della HBO) nei panni di Black Canary; Rosie Perez (Fearless- Senza paura, Pitch Perfect 2) in quelli di Renee Montoya; Chris Messina (Argo, Sharp Objects in TV) è Victor Zsasz; ed Ewan McGregor (Doctor Sleep, i film Trainspotting) è Roman Sionis. Fa il suo esordio sul grande schermo Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra Cass Cain.

Diretto da Cathy Yan (Dead Pig) da una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee), il film è basato sui personaggi della DC Comics. Margot Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer. La squadra creativa che ha affiancato Cathy Yan dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Matthew Libatique (A Star Is Born, Venom); lo scenografo K.K. Barrett (Lei); i montatori Jay Cassidy (American Hustle – L’apparenza inganna, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) ed Evan Schiff (John Wick – Capitolo 2 e John Wick 3 – Parabellum); e la costumista Erin Benach (A Star Is Born). Musiche di Daniel Pemberton (Spider-Man: Un nuovo universo).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Lucky Chap Entertainment / Clubhouse Pictures / Kroll & Co. Entertainment, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), distribuito da Warner Bros. Pictures.

Sinossi

Vi hanno mai raccontato la storia della poliziotta, dell’usignolo, della pazza e della principessa della mafia? Quando il più nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettono la città in subbuglio per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman.