Nell'aggiornamento sullo sviluppo del 30 gennaio 2020, il direttore di gioco Jeff Kaplan sottolinea le principali novità in arrivo con la patch 1.45 di Overwatch all'inizio di febbraio.

Ecco il video:

  1. Scheda Modalità sperimentale
    1. Il team introdurrà una nuova scheda nella schermata di gioco chiamata Modalità sperimentale. Questa scheda consentirà a tutti di testare modifiche che potrebbero essere introdotte nel gioco.
    2. La scheda Modalità sperimentale sarà nel gioco live, perciò anche i giocatori su console potranno partecipare al test di funzioni sperimentali.
    3. I giocatori potranno accumulare progressi e sbloccare Forzieri anche durante le partite nella scheda Modalità sperimentale, un ulteriore incentivo al test.
    4. A differenza del PTR, la scheda Modalità sperimentale non è pensata per testare bug. Sarà usata per sperimentare con il bilanciamento, le modalità di gioco o modifiche a regole interne.
  2. Selezione eroi
    1. Durante la Stagione 21, sarà implementato un sistema di selezione degli eroi, in cui alcuni eroi saranno esclusi dalla modalità competitiva per una settimana. La selezione cambierà ogni settimana.
    2. Verrà provata la selezione eroi nella Stagione 21 e, a seconda dei risultati, potrebbe essere abbandonata.
    3. La selezione degli eroi sarà curata dal team e non stabilita da algoritmi.
    4. Questo riguarda solo le partite competitive, non Arcade o rapide.
    5. Lo scopo del sistema è variare il meta ogni settimana e aumentare la varietà degli eroi nelle partite.
    6. Presto sarà pubblicato un post sull'applicazione di questa funzione nell'Overwatch League.
  3. Altri aggiornamenti
    1. Questa patch rafforzerà i controlli contro i cheat.
    2. Aggiornamenti generali al Workshop.