Le avventure di un amico fantastico di Jeff Kinney arriverà a maggio 2020.

Dopo il successo di Diario di un amico fantastico, la seconda avventura dello spin off di Diario di una Schiappa sarà narrata nuovamente dalla penna di Rowley, il migliore amico di Greg Heffley, la Schiappa più famosa del mondo.

Sinossi

I lettori seguiranno "Rolando Il Gentile" e il suo migliore amico, "Grog Il Barbaro", mentre lasciano la tranquillità del loro villaggio per andare a salvare la madre di Roland dal terribile Stregone Bianco. I nostri eroi sopravviveranno? I fan della Schiappa lo scopriranno insieme ai due amici alle prese con la loro prima avventura fantasy.

Nel dettaglio

Le avventure di un amico fantastico è il seguito dello spin off Diario di un amico fantastico, pubblicato in Italia nel maggio 2019, in cui il migliore amico di Greg, l’intrepido e allegro Rowley Jefferson, assumeva per la prima volta il ruolo di biografo, raccontando la storia del suo grande amico. In questa seconda puntata Rowley ci prende gusto e si accinge a scrivere una esilarante storia fantasy completamente inedita.

Il tour a sorpresa di Jeff Kinney, ma solo in USA

Jeff Kinney sarà protagonista negli Stati Uniti di un tour molto speciale: Awesome Friendly Adventure Tour, un tour “a sorpresa” dove nessuno saprà dove sta andando, incluso lo stesso Jeff Kinney.

Questo tipo di tour non è mai stato fatto prima e sarà di certo memorabile per Kinney, librai, insegnanti e lettori.

Ogni mattina sarà svelata ai fan della schiappa la tappa del giorno. E Jeff Kinney stesso scoprirà l’itinerario tappa dopo tappa, passando per mercati, librerie indipendenti, periferie urbane.

E per i fan italiani?

I fan di tutto il mondo della Schiappa, anche se difficilmente riusciranno a incontrarlo, potranno seguire il tour dal sito nelle Risorse in rete.

L’autore Jeff Kinney

Al primo posto fra gli autori di bestseller citati dal New York Times e vincitore per ben sei volte del Nickelodeon Kids’ Choice Award per la serie Diario di una Schiappa. Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tre le cento persone più influenti al mondo. Non solo, fra i cinquanta migliori siti web che il Time recensisce c’è anche il suo Poptropica, di cui Kinney è il creatore. Nasce nel 1971 nel Maryland, trascorre la sua infanzia nello stato di Washington D.C., per poi trasferirsi nel New England nel 1995. Jeff vive con sua moglie e due figli in Massachusetts, dove possiedono la libreria indipendente An Unlikely Story.