Arriva oggi su Disney+ Diario di una schiappa, adattamento del primo libro della serie bestseller mondiale di Jeff Kinney.

Diretto da Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, nella versione originale Diario di una schiappa vanta le voci di Brady Noon (Stoffa da campioni: cambio di gioco), Ethan William Childress (mixed-ish) e Chris Diamantopoulos (Topolino). 

I romanzi di Kinney erano già stati adattati tra il 2011 e il 2017 in quattro film live-action.

I romanzi

Diario di una schiappa
Diario di una schiappa

Jeff Kinney è uno degli autori più venduti al mondo; i libri di Diario di una schiappa hanno superato le 250 milioni di copie vendute in soli 14 anni. Kinney, che è sia sceneggiatore che produttore, ha dichiarato: Con questo film sembra che il libro prenda vita ed è emozionante vedere Greg Heffley, la sua famiglia e i suoi amici in versione animata. È il Wimpy World rappresentato in un modo che nessuno ha mai visto prima. Lavorando a questo film, mi sento come se stessimo custodendo un meraviglioso segreto. Non vedo l’ora di condividerlo finalmente con il mondo!

Sinossi

Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti - e spesso disastrosi - tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.

Diario di una schiappa

Diario di una schiappa

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 3 dicembre 2021

Il nuovo adattamento dei romanzi di Jeff Kinney debutta su Disney+.

Leggi