Anche il portale Xanadu si unisce al movimento #iostoacasa offrendo l'opportunità a ragazze e ragazzi di leggere i libri e i fumetti di grandissima qualità in un ambiente protetto, attraverso la sezione Letture digitali.

Sono molti gli editori che lo hanno reso possibile, mettendo a disposizione molti pdf dei titoli in concorso, in continuo aggiornamento. Si troveranno contenuti di Edizioni dell'Asino, Bao Publishing, Coconino Press – Fandango, DeAgostini, Einaudi, Equilibri, Feltrinelli, Harper Collins, Ianieri, Iperborea, Marcos y marcos, Mondadori ragazzi, Oblomov, Orecchio acerbo, Pelledoca, Rizzoli ragazzi, Salani e Edizioni San Paolo.

Come iscriversi

La scuola o la biblioteca deve essere iscritta al progetto e aver ottenuto un codice per l'accesso. Coloro che desiderano le credenziali iscritte possono riceverle iscrivendosi al progetto, il quale non è rivolto a utenti singoli, contattando direttamente l'organizzazione. 

Come leggere i libri e fumetti

Per leggere è sufficiente cliccare sulla copertina del libro o del fumetto scelto e inserire le stesse credenziali che sia gli insegnanti sia gli studenti delle classi partecipanti stanno usando per inserire i commenti.Per gli studenti è attiva anche la funzione “segnalibro”: in pratica, quando riprendono la lettura vengono riportati all'ultima pagina letta, e possono vedere a che punto sono arrivati.