Per superare la noia data dalla quarantena, questa settimana Nicola Pesce Editore dà in regalo due suoi volumi: H.P. Lovecraft, La musica di Zann e altri racconti e Snipers.

Il primo è un graphic novel che contiene l’adattamento in fumetto di alcuni racconti del maestro dell’horror Lovecraft, con i disegni di Sergio Vanello

Il secondo volume invece è Snipers, un romanzo che sembra rispecchiare in parte la situazione che stiamo vivendo. Un volume che racconta di una crisi mondiale, di accaparramento di risorse e di fame.  

Nelle scorse settimane la casa editrice ha reso disponibili in versione gratuita i seguenti titoli: The Black Cat, di Nino Cammarata, tratto da Edgar Allan Poe, Asso, di Roberto Recchioni e Aa.Vv., Brian the Brain da Piccolo, di Miguel Ángel Martín e [Cit.], di Pierz.   

H.P. Lovecraft, La musica di Zann e altri racconti  

Una raccolta di due tra le storie più intense di H. P. Lovecraft più un inedito, splendidamente adattate a fumetti dal meraviglioso acquerello di Sergio Vanello. Il violinista Erich Zann suona tutta la notte, come in preda ad un incomprensibile rituale. Dietro la sua musica si nasconde però un’atroce verità: Erich Zann suona, di fronte alla finestra aperta, per tenere lontana l’oscurità con i suoi mostri indefiniti: l’intera umanità si regge sulle fragili note del musicista. Nel secondo racconto, Una illustrazione e una vecchia casa, durante un temporale il protagonista si rifugia in una piccola casa in campagna, dove ad accoglierlo ci sarà un contadino che cova pensieri di cannibalismo. Nella terza storia, Samsara, le angosce e la sofferenza prenderanno una forma speculare a quella del protagonista, conducendolo verso l’oblìo della distorsione dello spazio e del tempo…

Snipers

Quando l’ultima finanziaria avrà erogato l’ultimo prestito, quando la finzione in cui vive il poveruomo moderno sarà finita, quando non vi saranno più internet, cellulari ultimo grido, scarpe col tacco…

Allora sopravviveranno soltanto coloro che hanno saputo prevedere il collasso totale della bolla di illusione nella quale viviamo.

Quando questa crisi che non accenna a finire avrà mostrato il suo vero volto, vi saranno migliaia di suicidi, vi sarà una vera e propria rivolta dove chi ha fame cercherà di appropriarsi di quel poco che resta.

Il nostro protagonista ha saputo prevedere tutto. Ha accaparrato cibi a lunga conservazione e munizioni, e vive barricato nella sua casa, sparando a chiunque cerchi di avvicinarglisi. È diventato un mondo di affamati e di cecchini, di snipers.