Lucca Comics & Games ha deciso di sposare l’iniziativa Player Vs Coronavirus, nata dalla community del gioco di ruolo e coordinata dalle associazioni AltroQuando OnlusPhantasya Project e Decumano Sud GdR, per dare la possibilità ai giocatori in cerca di avventure di iscriversi a delle sessioni di gioco di ruolo e ai Master di proporre le proprie storie. Ognuno da casa propria riesce, così, ad abbattere la barriera della distanza sociale.

Proprio durante l’ultima settimana del progetto, la manifestazione lucchese coinvolgerà i propri Master e la community delle Ruolimpiadi perché prendano parte all’iniziativa, mettendo il proprio tempo e la propria esperienza al servizio dei giocatori per degli appuntamenti che saranno pubblicati nel calendario di Player Vs Coronavirus sulla pagina Facebook dedicata. Tramite questo modulo, invece, sarà possibile per chiunque iscriversi a una o più sessioni all’interno dell’iniziativa.

Tra i narratori invitati a partecipare e sostenere l’impegno della community saranno presenti anche Roberto Lazzaroni, membro della Compagnia della Breccia e vincitore di due Tornei di Mastering, Andrea Marengo, storico giocatore e membro della TraumaTeam pluri-blasonata squadra delle Ruolimpiadi nonché vincitore di cinque Tornei di Mastering, Luca Pappa, membro della Squadra Rinnegati, vincitrice di due edizioni delle Ruolimpiadi, Andrea Orrù, membro della squadra Gabbiani di Karalis, vincitrice dell’edizione 2019 e di due Migliori eventi delle Ruolimpiadi, Simone Lucerini (squadra Clan Tac) ed Emiliano Solano (squadra Clan della Montagna di Fuoco).

Player Vs Coronavirus ha già alle spalle cinque settimane di attività, durante le quali sono state organizzate più di 50 sessioni di GdR e più di 200 giocatori hanno superato le distanze sociali e si sono ritrovati insieme per giocare di ruolo grazie ai Master che hanno donato il proprio tempo in forma volontaria.