Che cosa trasforma un ragazzo in un eroe?

La storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la Scure viene raccontata di nuovo con vari retroscena, inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti. È da qui che è nato il progetto Zagor. Le Origini, che arriva in libreria e in fumetteria dal 4 Giugno con il terzo episodio della miniserie, proposto in formato cartonato a colori.

In Zagor. Le Origini – Il Demone Cannibale il giovane Pat Wilding è cresciuto: è un adolescente che vaga per la foresta con il padre adottivo, “Wandering” Fitzy. Non ha dimenticato però il nome dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori, contro il quale ha giurato vendetta: Salomon Kinsky. Per prepararsi ad affrontarlo, Pat ha trovato chi gli ha insegnato a fare acrobazie tra i rami degli alberi, a cavalcare, a sparare, a usare la scure. Ma anche Fitzy ha un demone interiore che lo tormenta. C’è un segreto nel suo passato, qualcosa che gli ha fatto scegliere la vita solitaria. I suoi fantasmi si materializzano quando ricompaiono coloro che anni prima condannarono a morte i membri di una carovana di pionieri, che lo rapiscono e lo conducono con loro nella Valle delle ossa, e dove si dice colpisca un misterioso demone cannibale…

Il volume è arricchito da una postfazione di Moreno Burattini, curatore del personaggio. 

Zagor. Le Origini – Il Demone Cannibale - Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini - Disegni: Giuseppe Candita - Copertina: Michele Rubini – Colori: Alessia Pastorello - Formato: 22 x 29,7 cm, colore - Pagine: 80 - ISBN code: 978-88-6961-519-1 - Prezzo: 17 euro.