Anche se per ora in gran parte del mondo vige il #iorestoacasa, questo non significa che le avventure debbano fermarsi. Dungeons & Dragons permette per tessere storie insieme anche a distanza grazie a videoconferenze online. A parte le nostre esperienza personali su server dedicati e non, come Roll20, Wizard of the Coast ha annunciato il tavolo da gioco virtuale di D&D Live 2020: Roll w/ Advantage. Organizzato per beneficienza, per il Red Nose Day, l'evento porta un cast di personaggi famosi guidati da esperti narratori per una serie di sessioni  di gioco live. L'avventura comincerà alle 6 pm del 18 Giugno (ora americana) qui

D&D Live 2020: Roll w/ Advantage coinvolgerà personalità famose. In particolare Deborah Ann Woll condurrà un gruppo di attori a improvvisa un modo per aiutare la gente in un mondo fantasy non molto diverso dal nostro, mentre lo scrittore di D&D Chris Perkins farà immergere nel gioco nuovi giocatori come Brandon Routh e David Harbour (Hopper di Stranger Things).

Potete trovare il programma completo di #DnDLive2020 su dungeonsanddragons.com.

Ecco il trailer promozionale: 

T-shirts commemorative dell'evento sono disponibili qui, così come un'avventura di D&D 5e disegnata apposta per famiglie che potete giocare qui.