DOOM Eternal, il nuovo capitolo della serie sviluppata da Bethesda ed id Software, si contraddistingue per il suo adrenalinico gameplay e per il variegato catalogo di armi presenti al suo interno. L’eroico DOOM Slayer sfrutta, infatti, ogni risorsa per la sua sanguinolenta mattanza demonica e, per farlo, può utilizzare una serie di bocche di fuoco semplicemente devastanti.

Vediamo allora quali sono le più interessanti da utilizzare.

Plasma Rifle

In DOOM Eternal fa ritorno un’arma decisamente familiare per i fan di lunga data, il Plasma Rifle. Dotata di un nuovo design che attinge pesantemente alla pistola al plasma vista in DOOM 1 e 2, l’arma spara rapidamente delle piccole sfere di plasma: questi proiettili possono essere migliorati grazie a delle speciali modifiche utili per Demoni di vario genere. Il Plasma Rifle è utile per combattere orde di nemici e farsi largo nel demoniaco mucchio selvaggio.

Crucible Sword

New entry è la Crucible Sword, una spada a doppia mano che il DOOM Slayer può utilizzare per fare a pezzettini i demoni. È un artefatto generato dalla disfatta di Argent D’Nur.

Ballista

La Ballista fa il suo esordio in DOOM Eternal. Sia per l’aspetto che per la devastante potenza di fuoco, richiama alla memoria un’altra arma vista nei precedenti capitoli di DOOM: il Gauss Cannon. La Ballista spara un potente colpo alla volta e, come attributo aggiuntivo, può lanciare un colpo che, attaccandosi al nemico, esplode dopo una manciata di secondi.

Super Shotgun

Anche in DOOM Eternal, come il capitolo precedente del 2016, il caro e vecchio fucile a pompa è l’amico fidato, quello che non tradisce mai pronto a dar supporto nell’orrida e infernale battaglia contro i demoni. Oltre ad avere una potenza di fuoco da vicino, il Super Shotgun potrà essere modificato anche inserendo, nella base sottostante, una catena per arpionare il nemico o, semplicemente, spostarsi in lungo e largo per la mappa.

Rocket Launcher

Il Rocket Launcher, o lanciarazzi in lingua nostrana, sarà utile per abbattere fastidiosi nemici quali i Cacodemoni, oppure per far piazza puliti di demoni di basso grado. Caricate il colpo e sparate a più non posso, ma attenzione, occhio a farlo da distanza ravvicinata, potreste inavvertitamente fare una brutta e maldestra fine.

DOOM Eternal

DOOM Eternal

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 23 marzo 2020

La recensione del sequel di DOOM, lo sparatutto in prima persona di id Software e Bethesda

Leggi