Suggestivi i dettagli resi noti da Bloomsbury per l'appuntamento di J.K. Rowling al castello di Edimburgo, alla vigilia dell'uscita del libro Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue.

I piccoli reporter scelti dalle varie testate arriveranno al castello in 12 carozze a cavalli. I genitori e 2000 bambini in età scolare prenderanno posto davanti al Castello per accogliere i mini reporter e J.K. Rowling.

Fuori dal castello, illuminato da torce, ci saranno artisti di strada, giullari e intrattenitori vari. Sulla facciata del maniero verrà proiettata una gigantografia della copertina del Mezzo-Sangue. Una copia del libro sarà distribuita a tutti i piccoli reporter, affinchè possano seguire la lettura che ne darà personalmente la scrittrice.

Il presentatore di Itv, Stephen Mulhern, condurrà un programma live di 30 minuti intitolato Harry Potter at the Castle: Magic at Midnight a partire dalle 23.45 di venerdì, che sarà proiettato su uno schermo gigante antistante il Castello.

La sera seguente, i piccoli reporter parteciperanno a un banchetto in stile Hogwarts che prevede un previo smistamento nelle 4 Case.

L'happening avrà luogo nella Sala Giacobita del castello, che è stata affittata per l'occasione al costo di 500 sterline all'ora e che sarà decorata dagli stemmi delle Case e da torce. Le stoviglie, come a Hogwarts, saranno d'oro autentico.

Il menu è stato appositamente studiato dal servizio catering del castello che, accanto alle pietanze descritte nei libri, ha intergrato le portate con nuove ricette e ha messo a punto la propria specifica formula di Burrobirra.

J.K. Rowling ha personalmente seguito tutta la pianificazione del weekend e dei suoi dettagli.