La casa editrice Scholastic ha messo on line un video (che potete vedere seguendo il link a fondo pagina) che immortala J.K. Rowling mentre firma la prima copia americana di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue.

Il volume, che è stato subito trasportato sotto stretta sicurezza in America, sarà l'ambito premio della lotteria nazionale delle biblioteche pubbliche indetto dalla Scholastic.

Nel frattempo, la casa editrice ha reso nota anche la retrocopertina dell'edizione de luxe di cui vi abbiamo già parlato (http://www.fantasymagazine.it/notizie/2885/) e che vi illustriamo qui di seguito.

La Bloomsbury, invece, ha addirittura divulgato la brevissima sinossi che compare sulla sua quarta di copertina e che, per la verità, non rivela granchè, a parte una piccola informazione su Silente e sulla breve permanenza di Harry dai Dursley.

Per evitare spoiler accidentali, abbiamo comunque deciso di mettervi il link alla voce Risorse di Rete, così, se lo volete vedere, non solo dovete deliberatamente cliccarci sopra, ma vi tocca anche... tradurvelo dall'Inglese.

Ordini di centinaia di migliaia di copie di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue effettuati via Internet saranno da consegnare per posta la mattina del 16 luglio: un bel sovraccarico rispetto alla normale routine dei postini britannici.

Nel 2003, con Harry Potter e l'Ordine della Fenice furono consegnate a domicilio 500.000 copie e stavolta il lavoro non sarà certo da meno, al contrario. Ma, con la proverbiale efficienza britannica, la Royal Mail si è già attrezzata con 150 camion aggiuntivi e il portavoce James Eadie ha dichiarato che l'operazione di consegna è stata pianificata molto attentamente. Eadie ha inoltre aggiunto che, a ogni modo, la Royal Mail consegna ogni giorno 83 milioni di plichi e che, dunque, non sarà certo il sovraccarico di Harry a mandarla in tilt.