Il riserbo è strettissimo attorno a Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, ma le illustrazioni che lo corredano non possono fare a meno, indirettamente, di parlarci.

Ora più che mai, dopo che le case editrici in lingua inglese hanno divulgato nuove o più complete immagini del libro, a integrazione di quelle già note.

Un gigantesco e terribile Marchio Nero che incombe minaccioso nel cielo sopra Hogwarts: è il retrocopertina della casa editrice americana Scholastic.

Una misteriosa luce bianca ai piedi di Harry e di Silente: è il disegno completo dell'illustrazione di copertina della casa editrice britannica Bloomsbury.

I nuovi indizi offrono

La copertina estesa della Bloomsbury
La copertina estesa della Bloomsbury
naturalmente il fianco a ulteriori speculazioni sullo sviluppo della trama della nuovissima fatica di J.K. Rowling, indubbiamente l'evento editoriale più atteso dell'anno.

La curiosità di molti sarà comunque soddisfatta fra pochissimo, dal momento che il 16 luglio verrà messo in vendita il volume in edizione inglese.

Alcune librerie italiane, per l'occasione, apriranno addirittura nella serata del 15 e metteranno in vendita il libro a partire dall'una di notte (la mezzanotte britannica).

Per sapere quali sono queste librerie e qual'è il programma di intrattenimento preparato per ciascuna città, consultate questo articolo: http://www.fantasymagazine.it/notizie/3144