Lucca Comics & Games, in collaborazione con DV Giochi e JustNerd, presenta il primo show online dedicato al contest Gioco Inedito. Il programma si comporrà di 4 puntate, ognuna dedicata a un tema caro al game design e alla storia del premio, che quest’anno compie 25 anni.

Il Gioco Inedito 2020 Live Show sarà condotto dalla redazione del gioco da tavolo di JustNerd e ospiterà sia membri della giuria del premio sia ospiti dal mondo del game design. Durante ognuna delle 3 puntate iniziali saranno svelati 3 dei 9 semifinalisti per poi selezionare il nome che accederà alla finale, che si svolgerà nella 4a e ultima puntata e che decreterà il vincitore dell’edizione 2020.

Inoltre, durante l’episodio dedicato alle illustrazioni nel settore del gioco sarà annunciato il vincitore del premio Miglior Artwork 2020.

Per ognuna delle puntate sarà anche messo in palio un gioco da tavolo che ci si potrà aggiudicare seguendo la live e indovinando il titolo del gioco stesso, cogliendo l’indizio che sarà dato durante l’episodio. Il vincitore sarà il primo a commentare la diretta con il nome corretto.

Le dirette del Gioco Inedito 2020 Live Show avranno inizio domenica 28 giugno alle ore 18 e saranno visibili sul canale Twitch LCGBoardgameStudio di Lucca Comics & Games e sui canali di JustNerd.