Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi, presenta Choco Challenge di Federico Latini, vincitore del concorso Gioco Inedito 2020. Il gioco è pubblicato in collaborazione con la casa editrice dV Giochi e sarà distribuito dal 1° marzo di quest’anno. Il prototipo è stato selezionato tra gli oltre 40 iscritti dalla Giuria.

In Choco Challenge i giocatori interpretano mastri cioccolatieri in competizione per l’ambito premio della Corona Fondente. Le carte costituiscono il potere d’acquisto del giocatore e servono per acquistare ingredienti al mercato e squisiti dessert. Turno dopo turno il mazzo personale si arricchirà di carte con le più svariate e appetitose combinazioni di ingredienti. A fine partita le corone rappresentate sulle proprie carte costituiranno il punteggio finale: chi ne ha di più vince.

Inoltre, dal 1° marzo Lucca Comics & Games rende disponibili i giochi vincitori del concorso Gioco Inedito anche online e nei negozi. Grazie al partner DungeonDice.it, infatti, è possibilea cquistare sia Choco Challenge sia Atelier da Vinci, vincitore della scorsa edizione del concorso, al prezzo di 12€, mentre Penguinramids, 7 For The Queen, Mucho Macho, ZooPolice e Green si potranno acquistare al prezzo di 8€.

In occasione della partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, infine, Lucca Comics & Games ha rilasciato il nuovo sito dedicato al concorso di Talent Scouting, consultabile all’indirizzo www.giocoinedito.com.