Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi, presenta il bando del concorso Gioco Inedito 2021, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non.

Quest’anno, il tema scelto dall’organizzazione è Arte Contemporanea Italiana. I giochi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi. La data di scadenza è fissata per lunedì 1° marzo 2021.

Come annunciato durante Lucca Changes (l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games), da quest’anno il premio Gioco Inedito vede la collaborazione e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il gioco finale diventerà, infatti, uno strumento di approfondimento e conoscenza della Collezione Farnesina, la raccolta d’arte contemporanea custodita presso la sede del Ministero, che include capolavori di Maestri italiani del XX secolo.

Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e dV Giochi, tra cui 1 Presidente e 1 Coordinatore del Premio. Il gioco così selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2021 e riceverà come premio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e dV Giochi.

Inoltre, anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme al vincitore del concorso.