Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi, presenta i tre prototipi finalisti dell’edizione 2021 del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco, che dal 1993 mira a selezionare il miglior gioco tra i prototipi pervenuti e ricompensarlo con la pubblicazione in formato professionale e di alta qualità, curata direttamente dalla casa editrice perugina.

L’edizione 2021 ha visto l’Arte Contemporanea Italiana come tema del concorso. Da quest’anno il concorso Gioco Inedito è realizzato in partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il prototipo vincitore diventerà, infatti, uno strumento di approfondimento e conoscenza della Collezione Farnesina, la raccolta d’arte contemporanea custodita presso la sede del Ministero, che include capolavori di Maestri italiani del XX secolo.

I tre prototipi finalisti sono:

- Il Curatore di Luca Rosa

- Falso d'autore di Diego Pignatta

- CiaoArt – Collezione Farnesina di Andrea Ruggeri.

Anche per il 2021, il concorso intende valorizzare talenti grafici e artistici emergenti con il Premio per il Miglior Artwork, che quest’anno viene assegnato a AR5 di Andrea Corti e Luca Brambilla, grafica di Carola Corti e Alessandra Facchin.

Il Presidente Onorario e il vincitore del Gioco Inedito 2021 saranno annunciati nel mese di luglio.