La Profile in History Company ha bandito un’asta pubblica, che si terrà a Beverly Hills il prossimo 29 luglio, durante la quale verranno messi all’asta decine di oggetti originali che arrivano freschi freschi dalla saga di Star Wars.

Un’opportunità da non perdere se siete appassionati collezionisti dei cimeli della saga stellare più famosa del secolo, ma onestamente non credo che ve la caverete con pochi spiccioli.

Se possedete un centomila dollari che vi avanzano potrete accaparrarvi l’arma jedi di Luke Skywalker. Oppure, se vi sentite un Sith, potrete ridimensionare la spesa cavandovela più o meno con ottantamila dollari.

Luke pare possieda il tocco di Mida, dal momento che tutto quello con cui è venuto a contatto si è trasformato in una montagna di dollari sonanti; maligne voci di corridoio sussurrano che le pupille di coloro cui andrà il ricavato comincino stranamente ad assomigliare a quelle di zio Paperone: la sua uniforme da combattente, indossata nel primo film, pare sarà battuta partendo da una base d’asta che si aggira tra i novecentomila e un milione di dollari, e se volete completare il vostro travestimento da Yoda potrete acquistare una delle maschera del saggio Cavaliere al modico prezzo di dodicimila dollari.

Ahimè, con i tempi che corrono, il salvadanaio - ovviamente a forma di Morte Nera - già depredato e poche monetine estere rimaste sul fondo del barattolo di marmellata, previdentemente messe da parte per i tempi grami, non sarà facile partecipare all’evento, ma se qualcuno potesse prestarvi (e prestarmi) qualche biglietto da 500 euro, sapreste certo come spenderlo.

Avete già pensato di fare una telefonata alla mamma per dirle quanto sia meravigliosa?