Dagli autori del film d'animazione tridimensionale El Bosque Encantado, ecco una nuova produzione dell'ispanica Dygra Film, in collaborazione con la società portoghese Appia Filmes: una versione cartoon del capolavoro di William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, che in spagnolo diventa El Sueño de una noche de San Juan.

Già uscito per ora in oltre 180 sale spagnole e distribuito da Buena Vista International, la pellicola debutterà in Portogallo il prossimo 21 luglio.

El Sueño de una Noche de San Juan è costato 8 milioni di euro, ha alla base un lavoro di tre anni e sarà prossimamente distribuito in 60 paesi.

La storia è una versione moderna dell'opera scritta dal grande "bardo" inglese. Secondo la leggenda, una volta all'anno gli umani possono passare attraverso il mondo delle fate e dei folletti, una dimensione pacifica dove i sogni possono diventare realtà.

Helena è una ragazza che non crede a queste storie, ma quando suo padre, il duca Theseus, si ammala gravemente, lei farebbe qualsiasi cosa per aiutarlo a guarire. Si mette così in viaggio alla ricerca di Titannia, regina delle fate. Ad accompagnare Helena, Demetrius e Lysander, ma le magiche parole per trovare la regina delle fate sono state dimenticate dagli umani...

Il sito ufficiale del film, con immagini e informazioni, si trova all'indirizzo http://www.dygrafilms.es/sueno/eng/index.html.

Nella schermata principale anche il link per il trailer, che merita senz'altro una visita. Davvero molto belle le immagini, per un film che ha l'aria di essere piuttosto spassoso.

Alla pagina www.elsuenodeunanochedesanjuan.com/ le altre produzioni del gruppo Dygra: El Bosque Animado (2001), Espiritu del Bosque (in uscita nel 2006), e altri tre film in uscita nei prossimi anni: Holy Night (2007), El Asno de Oro (2008), El Busca de Oniria (2009).