Il primo volume di The Old Guard, la Vecchia Guardia, edito in Italia da Panini Comics è disponibile dal 23 luglio 2020. Si tratta della storia di due donne e di tre uomini immortali… o quasi. Andy, Nicky, Joe, Booker e Nile formano un gruppo di mercenari che operano a fin di bene, accomunati da capacità dalle origini misteriose: non invecchiano e non possono essere uccisi. Quando un ex agente della CIA affida loro l’incarico di salvare dei bambini rapiti, la situazione precipiterà rischiando di portare il loro segreto sotto gli occhi di tutti.

A raccontare le gesta di questa pattuglia fantasma lo scrittore Greg Rucka, famoso per Lazarus e per un ciclo di storie su Wonder Woman, e il disegnatore argentino Leandro Fernandez, al quale si deve la realizzazione delle scene di battaglia.

Dal primo volume è stata realizzata una trasposizione filmica già disponibile su Netflix, diretta da Gina Prince-Bythewood con Charlize Theron e Luca Marinelli.

The Old Guard – Soggetto: Greg Rucka – Disegni: Leandro Fernandez – Pagine 176 – Rilegatura: Cartonato cucito  – Formato: cm 17x26 – Interni: A colori – Uscita: 23 luglio 2020  – Prezzo: € 21.