In onda dal 16 agosto su HBO, Lovecraft Country è la nuova serie televisiva che porterà il pubblico nel mondo lovecraftiano nato dalla penna di Matt Ruff, scrittore del racconto omonimo su cui la serie è basata. Durante il San Diego Comic-Con @Home, la produzione ha rilasciato un nuovo video con alcuni minuti della serie, che vi riportiamo di seguito insieme alla nostra traduzione della sinossi ufficiale e alla nostra gallery. Non sappiamo ancora se e quando Lovecraft Country arriverà in Italia.

Sinossi

Basata sull’omonimo racconto di Matt Ruff, Lovecraft Country segue le vicende di Atticus Freeman (Jonathan Majors) che viaggia con la sua amica d’infanzia Letitia (Jurnee Smollett) e lo zio George (Courtney B. Vance) per cercare suo padre Montrose (Michael Kenneth Williams), che è scomparso. Questo viaggio lo porterà attraverso l’America degli anni Cinquanta e delle leggi Jim Crow. Così ha inizio il percorso per la sopravvivenza e il superamento tanto dei territori razzisti degli Americani bianchi quanto dei terrificanti mostri che possono fuoriuscire dalle pagine di Lovecraft.

Lovecraft Country è stata creata dalla showrunner e produttrice esecutiva Misha Green, insieme ai produttori esecutivi J.J. Abrams, Jordan Peele, Bill Carraro, Yann Demange, Daniel Sackheim e David Knoller.

Gallery

Il video rilasciato al San Diego Comic-Con @Home