Lo studio indie francese Ikimasho ha annunciato il suo titolo in RV di debutto, in arrivo questo mese: Star Shaman, un'avventura spaziale con sfumature rogue-lite. Il gioco sarà disponibile su Oculus Quest/Oculus Quest 2, Viveport e Steam e ci si potrà giocare con tutti i principali visori per PC (Oculus Rift e Rift S, HTC Vive e Cosmos, Valve Index). Il prezzo di lancio sarà di $19,99/€19,99/£17,99. 

Ecco il più recente trailer in realtà ibrida:

Star Shaman è un titolo in RV ambientato nello spazio, dove i giocatori attraversano galassie ricoprendo il ruolo di sciamani e combattono per riportare la vita nell'universo che li circonda, rigenerando interi sistemi solari. Colorate galassie, generate proceduralmente, fungono da palcoscenico alla battaglia contro i brutali Architetti dell'Entropia. I combattimenti vedranno i giocatori impegnati a impedire la fine di tutta l'esistenza nell'universo.

Il nuovo trailer in realtà ibrida mostra la natura dinamica di Star Shaman e come sono legati tra loro i movimenti nel mondo reale e quelli in gioco. Ikimasho ha lavorato con l'ex-coreografo di Just DanceBarbara Chane-Kane, per ideare un set di movimenti naturali che collegano i giocatori alla loro eroica missione per salvare l'universo.

Principali caratteristiche 

  • Gameplay con comandi attivi basati sul movimento. 
  • Ampia varietà di armi da invocare con incantesimi, per esprimere il proprio stile personale. 
  • Un universo in continuo mutamento dove ogni viaggio è unico, grazie alla generazione procedurale e agli elementi rogue-lite. 
  • Un cast di peculiari viaggiatori dello spazio da incontrare mentre si salta da un pianeta all'altro. 
  • Epiche battaglie da affrontare, contro boss ed eserciti implacabili, per rigenerare la biodiversità dei pianeti salvati.
  • Ambienti lussureggianti che mostrano la bellezza di una galassia rinata. 

Star Shaman è stato nominato per due categorie ai Raindance Immersive Award: Miglior debutto e Risultato eccellente nell'audio.