Riot Games dà ufficialmente il via a Bridging the Rift, una docu-serie che ripercorre la creazione di una delle serie animate di punta dello scorso autunno, Arcane, basata su League of Legends. Attraverso cinque episodi, trasmessi gratuitamente sul canale YouTube di League of Legends dal 4 agosto al 1° settembre ogni giovedì alle 17:00 ora italiana, i fan avranno la possibilità di dare uno sguardo al "dietro le quinte" della serie. Riot Games e Fortiche racconteranno la storia di Arcane dalla sua nascita fino al lancio globale.

Co-prodotta da Riot Games e lo studio di animazione francese Fortiche Production, la serie è rapidamente arrivata alla prima posizione delle classifiche Netflix fin dal suo esordio a Novembre 2021. La serie si è recentemente aggiudicata nove Annie Awards, ed è in corsa per i premi Best Animated Program e Best Sound Editing agli Emmy Awards del prossimo settembre. 

La serie mostra le origini di iconici campioni come Jinx, Vi, Caitlyn, Jayce e Viktor – nel bel mezzo di duri scontri tra Piltover e Zaun. 

È stata annunciata una seconda stagione, la cui data di lancio non è ancora stata rivelata.