Riot Games, sviluppatore e distributore di videogiochi per League of Legends e per la serie animata Arcane, e Fortiche Production, lo studio di animazione che ha creato Arcane e molti video di LoL, hanno annunciato un nuovo investimento azionario di Riot in Fortiche. Stando ai termini dell'investimento, finalizzato all'inizio di quest'anno, ora Riot detiene una significativa partecipazione minoritaria in Fortiche. Inoltre, Brian Wright (Chief Content Officer di Riot) e Brendan Mulligan (Director of Corporate Development di Riot) si sono uniti al consiglio di amministrazione di Fortiche.

Riot e Fortiche hanno collaborato per quasi dieci anni, con il video musicale Get Jinxed (con Djerv) per celebrare il lancio di Jinx, iconico campione di LoL. Altre famose collaborazioni tra le due aziende includono: WARRIORS ed Enemy (entrambe con gli Imagine Dragons), Seconds (un video che ha come protagonista Ekko, che appare anche in Arcane), POP/STARS (con Madison Beer, (G)I-DLE e Jaira Burns nei panni del gruppo virtuale K-pop K/DA) e RISE (l'inno del Campionato Mondiale 2018 di League of Legends).

Fortiche ha lavorato a stretto contatto con Riot durante la fase di ideazione e di sviluppo dello storyboard di Arcane, ed è stato un partner fondamentale durante tutto lo sviluppo della serie. Al momento, Riot e Fortiche stanno lavorando alla seconda stagione di Arcane su Netflix.