A partire dal 4 agosto sul canale YouTube di Riot Games sarà possibile addentrarsi dietro le quinte della produzione, realizzazione e delle sfide affrontate nella creazione Arcane, attraverso 5 episodi rilasciati ogni giovedì.

Arcane, serie animata basata su League of Legends che ha appassionato fan e neofiti del famoso MOBA di Riot Games, svela il dietro le quinte della sua produzione con la serie di documentari Bridging The Rift, a partire dal 4 agosto su YouTube. Dall'idea originale alla consegna finale, passando per le sfide affrontate dai vari team dedicati, Arcane racconta la sua storia attraverso 5 episodi, trasmessi ogni giovedì tra il 4 agosto e il 1° settembre 2022.

Coprodotta da Riot Games e dallo studio di animazione francese Fortiche Production, la serie ha vinto nove Annie Awards. Ha vinto, tra l'altro, i premi per il miglior show televisivo/media di consumo, il miglior design dei personaggi e la migliore sceneggiatura. Enemy, il singolo degli Imagine Dragons tratto dalla colonna sonora originale, ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream e ha raggiunto il primo posto nella classifica di Billboard.

La serie mostra le origini di iconici campioni come Jinx, Vi, Caitlyn, Jayce e Viktor – nel bel mezzo di duri scontri tra Piltover e Zaun. È stata annunciata una seconda stagione, la cui data di lancio non è ancora stata rivelata.