Netflix e Riot Games hanno annunciato una collaborazione che porterà il videogioco League of Legends sulla piattaforma streaming statunitense in anteprima mondiale dal prossimo autunno 2021.  

La prima serie animata di Riot Games sarà ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends, e prenderà il nome di Arcane, serie prodotta in collaborazione con Fortiche Productions. Lo scenario sarà quello della regione utopica di Piltover, e nei meandri oppressi di Zaun. La trama seguirà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.  

Ecco il trailer:

Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix ha dichiarato: League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie Arcane.   

Shauna Spenley, President of Global Entertainment Riot Games: Arcane è una lettera d'amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends. Netflix è il partner perfetto per portare a termine il nostro obiettivo, e portare Arcane verso i giocatori di tutto il mondo.