Il giro di vite. Il mistero di Bly Manor

Sinossi

Una giovane istitutrice viene assunta per occuparsi di due adorabili orfanelli. Il suo impiego da sogno si trasforma in un incubo quando sinistre presenze cominciano a turbare l’idillio. Spinta da un incrollabile, quasi ossessivo, senso del dovere, la donna assisterà a strane apparizioni legate ai segreti di un passato recente. Con una narrazione ambigua e serrata l’autore fa nascere in noi un dubbio: si tratta di demoni o piuttosto del prodotto di una mente paranoica?

Apparso originariamente a puntate nel 1898 sulla rivista Collier's Weekly dal 27 gennaio al 16 aprile questo romanzo apparve anche nell'ottobre 1898 nel libro Two Magics, edito a New York da MacMillan e, a Londra, da Heinemann. Da questa storia gotica la serie tv The Haunting of Bly Manor, attualmente su Netflix.

L'autore

Fratello della scrittrice Alice James e del filosofo e psicologo William James, Henry James (New York, 15 aprile 1843 – Londra, 28 febbraio 1916) è stato uno scrittore e critico letterario statunitense piuttosto conosciuto per i suoi romanzi e i suoi racconti sul tema della coscienza e della moralità. Naturalizzato britannico, coniò la teoria secondo la quale gli scrittori sono chiamati a presentare, attraverso le loro opere, la propria visione del mondo, attraverso l'uso del punto di vista soggettivo, del monologo interiore e dei vari tipi di narrazione psicologica.

Henry James, Il giro di vite. Il mistero di Bly Manor (The Turn of the Screw (1898)), Delos Digital, Innsmouth 5, isbn: 9788825413847, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: