Le Cronache della Torre dell'Elefante - La Caduta

Il libro

Le Cronache della Torre dell'Elefante raccontano le storie di quegli uomini – marinai, pirati, ladri, guerrieri, maghi – che hanno vissuto i giorni della Caduta e che hanno visto le loro vite cambiare per sempre.

Così, in una lettera scritta alla sua amata lontana, ecco la storia di un marinaio salpato dalle dorate spiagge di Valusia e desideroso di attraversare l'oceano per approdare sulle coste di Atlantide; quella di un ragazzo che cresce sotto l'egida educazione di un severo maestro attratto dalle mutazioni della carne; un racconto di uomini in una lercia taverna, di una rissa che nasconde la chiave di un segreto agghiacciante; di un ladro traditore e del locandiere bisognoso di consolazione che vive nel terrore di rincontrare il messaggero dai mille occhi; e per ultimo, la traversata di un mercenario in un deserto senza fine, ricondotto a Zamora da un richiamo che dimora in lui da tempo immemore.

L'autore

G.D' Franco è scrittore, insegnante e disegnatore. Diplomato in tecniche della narrazione alla Scuola Holden di Torino, ha scritto racconti per Feltrinelli, Giulio Perrone, Postcard Edizioni; ideato, diretto e prodotto cortometraggi, lungometraggi, documentari e videoclip. A Cosenza, città dove è nato e che lo ha forgiato creativamente, per anni ha realizzato fumetti su fanzine autoprodotte, lavorato nell'ambito della grafica pubblicitaria e per produzioni teatrali. Laureato in ingegneria ha abbandonato il prolifico sud per trasferirsi nel profondo nord. Qui è diventato docente di narrazione per immagini all’Università Popolare di Torino, ha lavorato su set cinematografici, scritto e curato antologie di racconti e si è adoperato nell'insegnamento e nella didattica progettando e conducendo numerosi corsi di scrittura creativa per ragazzi e adulti. Un'antologia non si apostrofa mai è la raccolta home-made dei suoi primi lavori. Attualmente sta lavorando al game-design di un videogioco indipendente ed ha appena finito di scrivere la sceneggiatura per un fumetto di fantascienza di prossima pubblicazione.

G.D' Franco, Le Cronache della Torre dell'Elefante - La Caduta , Delos Digital, Fantasy Tales 64, isbn: 9788825413908, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: