Fanucci Editore presenta H.P. Lovecraft – L'opera completa, volume che raccoglie tutti i racconti e i romanzi di Howard Phillips Lovecraft, la cui produzione, ormai di pubblico dominio, è proposta in varie edizioni e traduzioni. Questa edizione è curata da Carlo Pagetti e contiene le illustrazioni di Antonello Silverini.

Sinossi

H.P. Lovecraft – L'opera completa
H.P. Lovecraft – L'opera completa

Usciti sulla rivista del terrore Weird Tales a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer. In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l'opera completa del maestro del terrore in un'antologia che comprende quattro sezioni tematiche e che riunisce i romanzi, i racconti dell'orrore, i racconti gotici e i racconti fantastici, a cura di Carlo Pagetti e con le illustrazioni di Antonello Silverini.

L'opera omnia del maestro del genere horror in un unico volume in edizione cartonata, a cura di Carlo Pagetti e con le illustrazioni di Antonello Silverini.

L'autore

Dal sito ufficiale Fanucci Editore
Dal sito ufficiale Fanucci Editore

Howard Phillips Lovecraft, nato a Providence, Rhode Island, nel 1890. Autore di numerosi saggi e poesie, deve la sua fama alla produzione di romanzi e racconti dedicati al tema del mistero e del sovrannaturale. Considerato nel suo campo uno dei maestri del Novecento, i suoi scritti continuano a esercitare un'influenza indiscussa e riconoscibile.

Howard P. Lovecraft, L'opera completa, Fanucci Editore, Collana Piccola biblioteca del fantastico, pagg. 1250, 24€ (cartaceo), 15,99€ (eBook)